• c/o sede LO ZEN MASSAGE - P.zza Caveri, 3 - AOSTA
  • 4 marzo 2020

AOSTA - QUANDO VIENE SERA

Locandina A3 Lo Zen Massage

Anche se si usa dire che l’unica certezza è la morte, quando essa colpisce o sta per colpire un membro della propria famiglia, un amico o un caro, questo evento che, ora e seriamente si fa certezza, tende a lasciare sgomento e in preda all’incomprensione.

Perché la malattia, la sofferenza, la morte? Perché gli abbandoni, le separazioni, il dolore? Servono a qualcosa?

Morire non è “qualcosa” che succede solo all’altro. L’incontro con una persona confrontata al termine della propria esistenza o a quella di un suo caro è un’esperienza che rimanda a se stessi, alla propria morte ed a quanto di più intimo è presente in sé.

Possiamo evitare la morte?

No, di certo. È allora come comprenderla?

“Così come la nascita, la morte fa parte della vita. Ignorarla non è la soluzione”.

Prendere in considerazione la morte e non negarla permette di riconoscere la vita in sé stessi vivendola appieno fino all’ultimo istante. Togliere il velo che ricopre la morte significa quindi aprirsi alla comprensione della vita nella sua essenza più profonda.

Quando viene sera è un incontro scevro da dogmi, dove nel rispetto della parola e delle emozioni di ogni partecipanti si prende il tempo di alzare il velo sull’inevitabile termine dell’esistenza.

Per i partecipanti che lo desiderano, questo incontro rappresenta la possibilità di acquisire un primo strumento per intraprendere una seria e sincera riflessione sulla comprensione della morte e del morire, confrontandosi concretamente e in maniera pratica e costruttiva con il termine della propria esistenza.

L’evento qui proposto deriva dalla pratica di formazioni in campo sanitario, educativo, sociale e terapeutico e dalla ricerca applicata a singoli e a gruppi, con particolare riferimento all’educazione degli individui al rispetto della vita fino alla morte.


  • Data, orario e luogo di svolgimento:
    Mercoledì 04 Marzo '20
    20.30>22.30
    La serata si svolge c/o la sede del Lo ZEN MASSAGE ad AOSTA, in P.zza Caveri n°3
  • Il contributo spese richiesto é di €15.00.
    Per partecipare a questa serata è necessario prenotarsi contattando uno dei seguenti recapiti:
    - (+39) 349 565 99 34
    - (+39) 335 691 79 11
    oppure utilizzando il modulo sottostante.

INFO E ISCRIZIONI

Se desidera partecipare o maggiori informazioni in relazione all'evento in oggetto, può contattarci telefonicamente oppure scrivere un messaggio utilizzando il presente modulo.

Non dimentichi di comunicare nome, cognome, indirizzo email e recapito telefonico.

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori