• BADIA CALAVENA (VR)
  • 18 maggio 2023

MAGGIO '23 - SEMINARIO RESIDENZIALE - COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA

Comprendere Vr 0722

Nel mese di Maggio ’23 si terrà in provincia di VERONA, una sessione intensiva e residenziale del percorso formativo sulla morte, il morire e la funzione di accompagnamento COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA.

Articolata su quattro giorni e mezzo consecutivi, questa formazione, breve ma intensiva, permette a chiunque intenda sinceramente e seriamente intraprendere un percorso di riflessione e di comprensione in relazione alla morte e al morire, di contattare concretamente quell’intima parte di Sè dove risiede la comprensione della morte, in modo tale da permettergli di riconoscere ed attivare, a più livelli, il proprio personale percorso interiore.

"COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA" è un incontro con la vita, con un'esistenza che non nega la morte e la paura di incontrarla e dove gli aspetti pratici, scevri da dogmi, si articolano con apporti di ampio respiro culturale.

Questo seminario dall'incommensurabile portata, deriva dall’esperienza pratica di formazioni in campo sanitario, educativo, sociale e terapeutico, e dalla ricerca applicata a singoli e a gruppi con particolare riferimento all'educazione degli individui al rispetto della vita fino alla morte.


MODALITÀ' DI SVOLGIMENTO

Questo percorso formativo sul fine vita si svolge su quattro giorni e mezzo, per un totale di circa 36 ore. Al fine di permettere ad ognuno di trarne il massimo beneficio, viene effettuato con non più di nove partecipanti.

  • Luogo: Agriturismo CASA DI TANO Contrada Tezza n°1 BADIA CALAVENA (VR)
  • date: inizio: Giovedì 18 Maggio ‘23 - ore 14.00 fine: Lunedì 22 Maggio ‘23 - ore 18.00

INFORMAZIONI

Si raccomanda di leggere con attenzione la sezione intitolata da leggere con attenzione prima di iscriversi…Le iscrizioni vengono accettate nell’ordine di arrivo sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per altre indicazioni può consultare il seguente link, contattare il (+39) 335 691 79 11, oppure compilare il modulo sottostante.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori