La morte è di vitale importanza

La Morte E Di Vitale Importanzajpg
 

Autore: Elisabeth Kübler-Ross
Edizione: Armenia


La morte di cui trattano le intense e commoventi pagine di questo libro è un momento di passaggio sublime e dolcissimo che ciascuno di noi può vivere con grande serenità

lasciandosi alle spalle i ripianti terreni, la paura del distacco dalle persone amate, gli inquietanti interrogativi su cosa ci attende nell'Aldilà. L'autrice racconta la sua esperienza a contatto con i malati terminali nelle corsie degli ospedali, ci restituisce intatto gli ultimi istanti di vita di bambini, adulti e anziani, ci racconta gli stati d'animo dei parenti al capezzale di un proprio caro e ci aiuta a capire con quanta grazia e pace suprema lo spirito umano si prepara ad affrontare il passaggio alla vita eterna. Un testo illuminante che può aiutare ad affrontare l'idea della morte con serenità.


alcune note sull'autrice:

Elisabeth Kübler-Ross medico, psichiatra e tanatologa di fama mondiale. Tra le sue opere, l'ormai classico On death and Dying, nonché Questions and Answers on Death and Dying, Living with Dearth and Dying, On Children and Death, AIDS, e On Life After Death.